Enter your keyword

Chi sono

In breve

Ciao, mi chiamo Pasquale Ravaioli.
Sono un divulgatore dell’imprenditoria digitale.

Voglio aiutare tutte quelle persone ambiziose che hanno un’attivita,una professione o un progetto in mente a sviluppare una presenza online strategica al fine di digitalizzare il loro business e struttare le opportunità di internet.

Perché voglio farlo?

 Perché é il mio percorso che mi ci ha portato.

Nasco professionalmente nel 2011 come consulente assicurativo, la mia formazione é stata del venditore classico.
Era un lavoro che adoravo perché competitivo, stimolante mi ha fatto crescere e maturare tantissimo e inoltre adoravo il compito sociale che c’era dietro.
Mi piaceva l’idea di migliorare (nel mio piccolo) la situazione pensionistica italiana.

Infatti io nella vita non sono mai stato motivato dai soldi.

Quello che mi motiva é la soddisfazione personale nel seguire un compito sociale che migliori il mondo che mi ospita.

Io non sono una persona religiosa, ma mi da estremamente fastidio l’idea che gli atomi che compongono il mio corpo siano il risultato di un’esplosione avvenuta 5 miliardi di anni fa.

 Sarebbe come, mettere una bomba in libreria e aspettarsi che  dall’esplosione i pezzettini di carta che volteggiano in aria, si posino ordinatamente a terra e in modo “casuale” vadano a comporre un bellissimo libro. Ordinato bene per capitoli e paragrafi pure.

Mmmh….No!

A me piace paragonare la vita a un libro.

Nasciamo e le nostre pagine sono bianche e poi sta a noi scriverle.

E Cosa scrivere?
Un insegnamento un’esperienza un qualcosa che vada ad arricchire l’umanità.

Questo é lo scopo della vita per me, oppure sei nato per sporcare e crepare?

Ognuno é libero di scegliere come farlo.

Io ho scelto di dare il mio contributo al mondo creando il mio business al fine di migliorare la situazione economica e sociale delle persone che amo e di tutte quelle persone ambiziose che decidono di fidarsi e affidarsi a me.

Infatti la mia missione.

Il compito sociale che ho deciso di sposare é aiutare (sempre nel mio piccolo) le piccole realtà imprenditoriali e professionali a sviluppare una presenza online strategica al fine di migliorare il loro business digitalizzandolo.

Sicuramente ti stai chiedendo ma come sei passato dalle assicurazioni al marketing online?

Il motivo principale, vivevo una frustrazione.

Nonostante fosse un lavoro che adoravo , mi soddisfava personalmente, guadagnavo di più rispetto a molti dei miei coetanei, ma la mia qualità di vita era decisamente inferiore.

Se mi guardo indietro negl’ultimi anni a parte il lavoro non ho nessun ricordo, a pagarne sono state le mie relazioni personali e la salute.

Ho vissuto con questa frustrazione fino a quando ho incontrato una persona che aveva un’agenzia di comunicazione e mi ha fatto conoscere il mondo del marketing e dei business online.

 Ho capito che questo settore era in linea con i miei principi e la mia visione e per questo ho deciso di abbondonare il settore assicurativo e lanciarmi nel marketing online.

D’allora ho iniziato a studiare, formarmi e ad acquisire esperienza aiutando le piccole attività.

Ho avuto anche una mia agenzia di comunicazione, chiusa quasi subito perché una cosa é vendere e un’alta é gestire un’impresa non ero ancora pronto a questo passo.

Ho anche lanciato delle iniziative digitali che non hanno avuto tanto successo e ora pubblico video per sviluppare il mio brand personale , promuovere i progetti che ho in mente e condividere quello che studio, che applico e le cazzate che farò.

Se t’interessa ,seguimi.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi una volta al mese una selezione dei contenuti (che studio e applico) per aiutarti a creare una presenza online strategica.

Developed by: Non solo Professionisti